Dactyl Foundation 64 Grand Street (tra West Broadway e Wooster) 10013 New York États-Unis
Si è aperta il 28 agosto alla Dactyl Foundation di New York, in collaborazione con la rivista Nomenus Quarterly, la mostra Nomenus Group Show, che presenta il lavoro di artisti, designers e fotografi che si interrogano sulle possibilità di interazione produttiva tra arte, bellezza e mercato. In questa mostra, che comunichiamo per segnalare la partecipazione di Francesco Patriarca*, del quale ospiteremo la prima personale in novembre, lavori dalla forma estetica pura sono posti accanto a oggetti di tipo semiotico, cosicché il design contemporaneo invade la poesia e la pittura.
Ogni artista porta quindi un omaggio a una delle molteplici e differenti forme della Bellezza.
Gli artisti invitati ad esporre sono: Mike e Doug Starn, Rodarte, Susannah Strong, Axel Geis, Samantha Contis, Noemie LaFrance, Francesco Patriarca, Antonio Diaz, Philip Crangi, Deborah Turbeville, Gideon Rubin, Robert De Niro Sr., Jeila Farzeneh, Erik Madigan Heck, Tristan Perich e Jamie Isaia.
Nomenus Quarterly è una rivista che fonde arte e moda presentando articoli su designers, e che pubblica lavori nuovi o inediti sia di artisti conosciuti che emergenti. Concepita come una pubblicazione on line quadrimestrale, così come una serie limitata di portfoli di artisti, è curata e diretta da Erik Madigan Heck.
Dactyl Foundation è un'organizzazione no-profit fondata da Neil Grayson e Victoria N. Alexander nel 1996. I suoi programmi sono concepiti per supportare un tipo di estetica nutrita di scienza, storia e filosofia, che tiene in considerazione le risposte sia intellettuali che emotive che si rifanno all'arte.