Galleria Sottopasso della Stua Largo Europa Padova Italie
Nell’ambito della mostra "Fotografi in città. Otto autori dal Fotoclub Padova" Giovedì 21 Gennaio alle ore 21.00 nella Galleria Sottopasso della Stua (Largo Europa) si terrà l’incontro con “Sulla moda” con Alberto Buzzanca.
Il fotografo discuterà della fotografia di moda relativamente alla sua diretta esperienza: dall’approccio con la modella e con le agenzie, all’utilizzo delle luci nel momento dello scatto, alla post-produzione.
Durante l’incontro è prevista la visione di alcuni suoi lavori recenti e del suo portfolio.
Buzzanca nasce a Gorizia nel 1969. Figlio d’arte, si avvicina alla fotografia a poco più di 20 anni; la sua curiosità e la voglia di mettersi in gioco lo porteranno ad esercitare ben presto la professione di fotografo.
Dopo gli inizi paesaggistici diventa interprete di un nuovo concetto della fotografia glamour, marcando la strada, insieme ad altri, di un filone moderno e dinamico soprattutto nelle riprese dei ritratti.
Si dedica stabilmente a questo genere lavorando per pubblicità di moda, agenzie e riviste nazionali.
Il suo stile è riconoscibile per le luci morbide che avvolgono il soggetto e creano una grande presenza. Affezionato al digitale, utilizza questa tecnologia fin dalla sua invenzione aggiornandola continuamente.